Termini e condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della P.L.F. Ali del Molo s.r.l.

Prezzi e garanzie

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sono espressi in euro e sono indicati all’interno del sito https://alidelmolo.com. Essi costituiscono offerta al pubblico, sono comprensivi di IVA e di ogni altra eventuale imposta.  I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto. La P.L.F. Ali del Molo s.r.l. si riserva la facoltà di variare e/o modificare i prezzi senza alcun preavviso.

Certificato di qualità

Per ogni prodotto in vendita, il cliente può richiedere il certificato di qualità in cui vengono specificati; il numero seriale e la provenienza dei materiali che lo compongono.

Conferma d’ordine

P.L.F. Ali del Molo s.r.l. si riserva di comunicare che, al momento della conferma di acquisto e pagamento del prodotto, verrà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta operazione.

Disponibilità dei Prodotti

Essendo i nostri prodotti artigianali e realizzati su misura, non sono disponibili a magazzino, bensì prodotti al momento dell’ordine. I tempi di produzione variano a seconda del prodotto, sarà prerogativa della P.L.F. Ali del Molo s.r.l. confermare la spedizione una volta pronto il manufatto. Se il cliente e/o consumatore, durante la fase di conferma d’ordine, non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e si provvederà all’immediata cancellazione dell’ordine effettuato.

Fatturazione

Viene emessa regolare fattura accompagnatoria con IVA vigente al 22%.

Assistenza telefonica e via mail

Assistenza telefonica: 0173-69337 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Assistenza via mail a: info@alidelmolo.it

Diritto di Recesso – Restituzione Prodotti

La  P.L.F. Ali del Molo s.r.l. riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs 22/05/99 n. 185 – tutele dei consumatori nei contratti a distanza) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori privati entro le 48 ore successive dalla consegna del prodotto. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente e’ tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

P.L.F. Ali del Molo s.r.l.

Via Abelloni, 20

12055 Ricca di Diano D’Alba (CN)

ITALY

Importante: nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario (IBAN) per effettuare il riaccredito di quanto dovuto

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, dépliant, ecc.…)
  • NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI LAVATI o UTILIZZATI ANCHE SE DIFETTOSI.
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di spedizione e riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
  • NON SI ACCETTANO RESI DA PAESI EXTRAUE

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Importante: Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti costruiti ad hoc o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Consegna dei Prodotti

La P.L.F. Ali del Molo s.r.l. consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano (Isole comprese), nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e all’interno dei paesi appartenenti all’Unione Europea.

Spese di Spedizione e Trasporto

Le spese vengono calcolate tramite il pulg-in del sito del corriere GLS. In fase di acquisto il cliente finale è autonomo nel contattare il corriere per le modalità di ricezione della merce.

Assicurazione

A tutela del cliente, per ordini di importo superiori a € 300,00, si può richiedere l’attivazione dell’assicurazione con i dovuti costi aggiuntivi.

Corrieri Utilizzati

GLS

Sede di Alba:

Viale Artigianato, 74/A

12051 ALBA (CN)

Tempi e modalità di consegna

La P.L.F. Ali del Molo s.r.l. salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva dieci giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a P.L.F. Ali del Molo s.r.l.  e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

Danno dovuto al Trasporto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

P.L.F. Ali del Molo s.r.l.  in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sara’ possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Forme e modalità di pagamento

P.L.F. Ali del Molo s.r.l.  accetta per l’Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • Paypal

I pagamenti devono essere effettuati entro 8/10 giorni dal momento in cui si effettua l’ordine, in caso contrario si provvederà alla cancellazione dell’ordine effettuato.

Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

COORDINATE BANCARIE:

Intestatario del conto:

P.L.F. Ali del Molo s.r.l.

Istituto di credito:

Banca di Credito Cooperativo- BCC Banca d’Alba – filiale di Ricca di Diano D’Alba – 12055 (CN)

IBAN: IT 57 Z 08530 46260 000 000 000 812

SWIFT: ICRAITRREQ0

Pagamenti con PayPal: scegliere PayPal al momento del pagamento e seguire le indicazioni per accedere al vostro conto.

N.B.

Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari

In caso di importi elevati, P.L.F. Ali del Molo s.r.l., si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.

Obblighi dell’acquirente:

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza la P.L.F. Ali del Molo s.r.l. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti. Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza la P.L.F. Ali del Molo s.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.

Il cliente manleva la P.L.F. Ali del Molo s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento. Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della P.L.F. Ali del Molo s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.